Anche gli ovunquisti (DiRupisti inclusi) a volte mangiano…

Gloria al Sacro Lepre Mannaro!
Amen…
Però – diciamolo subito – basta coi martedì sera… Io, di farmi praticamente sbattere fuori alle dieci e mezza, non ne voglio più sapere! Anzi: la prossima volta gli si finisce la birra, la ciaccia e pure la legna per il camino!
…ma è stato bello, cari miei, una serata allo stesso tempo semplice e indimenticabile…
Se devo dirla tutta, c’è stata qualche defezione importante. Ne cito due: quel neobabbo che risponde al nome di Sciuscià – l’uomo che si tiene a casa da solo vaneggiando della depressione post-parto della neomamma, e quel poserone del Tony – l’uomo che chiacchierachiacchiera ma poi quando deve esserci inventa sempre una scusa.
In compenso c’è stata una gradita new entry…anzi, due! La prima è quella del giovanemavecchio per eccellenza, colui che cita gli anni 80 ma in quegli anni non era nemmeno al mondo, tale @Cla (al secolo Claudio lo Spadellatore). La seconda è quella di Alessio, dall’isola con furore, armato della fida SantaCruz Bullit verde “raghino”; un giovanotto ipertricotico che ha avuto l’ardire (molto apprezzato) di accettare un imprevisto invito alla cena e l’ancor più grande faccia tosta di resistere all’interrogatorio on-line del Bisu12. Però!
Ci si ritrova in sei dentro alla Ficus del Bracco…Il Bisu, uomo di legge, ha qualcosa da dire e ci obbliga a ridurre il carico. Arriviamo al randez-vous con questo schieramento: Bracco al cockpit della Ficus, Cla come navigatore (con guanti tagliati da bitumaro), io dietro a fare il bambino (sportelli bloccati…); Bisu12 alla guida della sua Punto M3 da 289 cv, come navigatore il giovane Carlo e come bambino (bè…) l’imberbe Camillo.
Al Sasso, in attesa, i seguenti figuri (naturalmente, loschi):
Duccio, l’endurista
LorenzoRV, il singlespeeder (ma non l’ho detto)
Enrico, il forcellonista maniaco
Mattia, il settatore folle
Alessio, il fresco friraider
Sottopongo ora alcuni scatti d’inizio serata
2013-10-15 21.49.13
2013-10-15 21.08.53
2013-10-15 20.33.04
Chissà perchè, tutti hanno fretta di andare a tavola….
La ciaccia arriva alla svelta, quando ancora le immancabili scemenze non hanno preso piede del tutto (lo faranno), seguita da qualche bel boccale di birra e da alcune ignominiose Coca Cola, bevanda quantomai invisa al Mannaro ma tutt’ora malauguratamente in vendita in questo locale.
Il Bracco sfodera la maglia “a tema”:
2013-10-15 20.56.02
Il Bisu, che anche quando è sobrio dimostra comunque una certa ebbrezza, si saluta da solo:
2013-10-15 20.33.22
Non ho che poche foto, ahimè…Avevo le mani impegnate nel soave sport di spaccare la ciaccia – separandola in due fumanti e fragranti metà, riempirla di salumi vari – salsicce e quant’altro, e ingurgitare il tutto, lubrificando il risultante bolo con fresca bevanda spumeggiante….
In sostanza, non saprei mai da dove cominciare per raccontare una serata così…
Potrei citare alcune gags ma non renderebbe mai l’idea…
Posso però mettere la foto che segue, con lo scopo preciso di infamare quei tre marrani che, pur avendone il dovere sacrosanto, non hanno offerto non dico la cena, non dico il dolce ma NEMMENO una birra….Mi auguro che il SLM sappia essere caritatevole….
2013-10-15 23.02.06
E posso mostrare come, nella vita, i capelli facciano le proprie libere scelte, lasciando alcune teste o tenendosi aggrappati con forza ad altre…
2013-10-15 22.22.47
Al limite, può valere la pena osservare l’appetito del Barnini…
2013-10-15 21.09.20
Quello che è certo è che il buon Barnini, a fine serata, diventa il vero “anello mancante” tra la sezione anziani (dove spicca la presenza quantomai inattesa d’un 24enne spadellatore) e la sezione under20, lanciandosi in elucubrazioni dotte in merito alle qualità incredibili dell’ambitissima GoPro 5.0 Extreme Giroscopic Camera da 4750 GB e a come applicarla nei punti più disparati… ?????
2013-10-15 23.11.25
Quello che è ancor più certo è che deve essere l’ultima volta che una cameriera, per quanto ancella del SLM, si permette di mettere in dubbio che “CI VUOLE PIU’ CIACCIA!” o che “CI VUOLE PIU’ BIRRA!” perchè sennò mi girano forte e traccio un PISTINO che piomba dritto dritto giù dal gengone dietro al Sasso e finisce DENTRO la sala da pranzo! OH!
Ragazzi, è stato un piacere!!!
Alla prossima!!!

Ovunquista

p.s. graditi commenti e report personali 😀

3 pensieri riguardo “Anche gli ovunquisti (DiRupisti inclusi) a volte mangiano…

  1. Oh finalmente riesco a commentare il solito bel post del Maestro.
    E’ stata una serata bella, divertente e spensierata, una di quelle che piace a me.
    Abbiamo mangiato cose genuine e soprattutto bone, abbiamo sparato tante di quelle cazzate che per 1 mese sono a posto (smentito subito dalla caterva di cazzate sparate venerdì sera e domenica in bici, vero Paolo?).
    Ma seriamente, è stato bello condividere con amici nuovi e “vecchi” una bella serata di passione per la bici, di racconti di imprese epiche, di salite verticali e discese a 360° di pendenza, di innovazioni più o meno tecnologiche e di sogni.
    Già perchè viaggiare con la fantasia e sognare girate memorabili e telai avveniristici è qualcosa di altamente piacevole, se poi il tutto è condito da Birra fresca, ciaccia calda e buona compagnia…beh, è il top!!

    Alla prossima!!!

  2. Oh, finalmente un post che non è spam! 😀
    Posso solo:
    a) ringraziare per il “solito bel post”
    b) affermare, al di là di ogni ragionevole dubbio – e contrariamente a quello che sostieni tu, @Bracco, che venerdì sera e domenica siamo stati serissimi
    c) la birra è stata poca e la ciaccia fin troppo desiderata (v. fine cena)
    d) la Sacra Cena è un evento che va ripetuto più spesso
    e) ciao

  3. Grazie Maestro del post ma soprattutto grazie a tutti della bellissima serata!
    Una serata passata in compagnia di amici a mangiare e bere (bene anche se poco dai 😉 ) ma soprattutto a divertirsi a suon di cavolate e racconti..e che c’è di meglio??? 🙂

I commenti sono chiusi.