Dopo un anno, ancora Vinsanto!

L’anno scorso fu una bella mattinata, non c’è che dire…
Al di là dei numeri vari, che dicono la loro ma non raccontano certo tutto, io ricordo delle piacevoli ore in compagnia, su un percorso bello e adatto palati diversi, con un’accoglienza ottima e un trattamento “perfetto on the road”, chiuse con un dopo-giro sempre all’altezza.
Insomma quest’anno ci si va ancora!
I vari meteo non danno bel tempo, sarà compito nostro trasformarlo in perfetto: a suon di pedali!
Al momento, la truppa degli Incalliti è ridotta ai minimi termini, dopo le defezioni giustificate dal lavoro (Bisu, ad esempio, colui che annovero tra gli Incalliti per stima, non certo per la migrazione “bitumara” che sta vivendo) o dalla famiglia che va allargandosi (BabboCeccoooo!!!!). Presenti il Bracco e l’Ovunquista, presenti sia al giro che a pranzo… Pare che il Bisu possa però rifarsi a tavola, pare….
L’anno scorso alla partenza ero così,
VinsantoBike col Mailae singlespeed full-rigid
col Maiale rigidissimo e singlespeed alle prime sperimentazioni. In questa occasione conobbi anche Riccardo (Checcaglini), il quale decise così definitivamente di provare il pedalare “monorapportoso”, realizzando una sua prima SS dopo poche settimane…
Un anno è il periodo perfetto per i bilanci, volendo… Potrei tirare le somme, per esempio, di questo anno di monorapporto – tanto per restare nell’argomento da Incallito… Ma anche un bilancio personale, di vita, nel quale, chiaramente, non potrei mai non includere l’adorata mtb… Un anno può rigirarti come un guanto (se è per quello, anche un solo minuto, direte…vero!), può afferrarti per i piedi, farti roteare in aria e rimetterti a terra stordito, shockato (o scioccato, se si preferisce). In un anno c’è chi pedala decine di migliaia di kilometri, chi ne fa un migliaio, chi in bici va solo al lavoro e chi la bici, bè, non ce l’ha proprio….Vabbè, mi sto perdendo nei miei meandri; meglio tornare nei ranghi e parlare di Vinsanto (bike)…
Domani laverò la bici – forse nel tardo pomeriggio, la preparerò per l’occasione, pettinando il pignone posteriore tirando a lucido i dischi dei freni. Il resto, si sa, è mtb… Non solitaria, come la settimana scorsa, anzi! E’ tutto mtb, sentieri e strade, uomini ansimanti, schiene madide di sudore, occhiali colorati, gomme scorrevoli o tassellatissime, telai rigidi o ammortizzati…ma comunque mtb!
Sia lode al vinsanto!!

Ovunquista

3 pensieri riguardo “Dopo un anno, ancora Vinsanto!

  1. E’ andata! Anche quest’anno l’ormai attesa Vinsanto Bike è andata in archivio, portandosi dietro i suoi 300 e passa partenti (così pare), il bel ristoro, il pasta party, le fettucce assenti o dileguatesi nella notte di sabato, il tempo che c’ha graziati e tutto il resto.
    Al più presto reportage sull’evento visto dagli Incalliti/ovunquisti. Stay Tuned!

  2. …e se guardi bene, in questa foto, di spalle, con zaino arancio intonato alla bici (poserism rulez anche all’epoca)… C’ero anche io! Ma ancora i nostri ovunquistici destini non si erano incontrati 😉 …

  3. …ti taggo subito! 😀
    Ma io sono STRAFELICE di averti in quella foto, carissimo Cecco! Ho un bellissimo ricordo di quel giorno, anche perchè legato ad eventi personali meno piacevoli nei giorni successivi… Diciamo che fu un degno epilogo mtbistico.
    Forza Babbetto, adesso comincia la strada in salita!….una bellissima salita….

I commenti sono chiusi.